Trattasi di ristrutturazione per il risanamento di un annesso esterno ad uso ripostiglio, con la quale la muratura principale costituita da mattoni pieni, era oggetto di infiltrazioni di umidità di risalita. Per il risanamento delle murature è stata adottata una tecnica mediante la realizzazione di un betoncino impermeabile specifico, in particolare con l'uso di fasi e prodotti appositi della ditta Volteco.
Preliminarmente si è provveduto alla preparazione della superficie da trattare rimuovendo l’intonaco esistente fino al ritrovamento della muratura, spazzolatura per rimuovere parti incoerenti e pulire il fondo.
Successivamente la parte bassa della muratura è stata trattata tramite la realizzazione di siringamenti capillari, forando la muratura e ignettendo prodotto apposito “Triplezero“, dopodichè le stesse ignezioni sono state stuccate con prodotto “Spidy 15“. In fine è stata realizzata un’intonacatura impermeabile con prodotto “Calibro rizaffo” e “Calibro NHL“, e rasatura con “X-lime” pronta per accogliere l’imbiancatura finale.
Tutto quanto meglio visibile nella documentazione videografica e fotografica seguente.